MAL DI DENTI

Consigli per il Mal di dentimale denti

(contattare prima possibile il DENTISTA)

-In caso di denti scheggiati o rotti, oppure di dolore implacabile associato a febbre e gonfiore evidente, si raccomanda vivamente di contattare il medico appena possibile

-Lavare i denti con acqua tiepida, mai troppo calda o eccessivamente fredda. Gli stimoli termici possono aggravare il mal di denti.

-La somministrazione di farmaci analgesici ed antinfiammatori è uno dei rimedi più indicati per alleviare in breve tempo il mal di denti. Ricordate, tuttavia, che la sola assunzione di antinfiammatori non cura l’infezione, ma si limita ad attenuare temporaneamente il dolore. Prima di assumere il farmaco, è comunque consigliato sentire il medicoSchermata 12-2456646 alle 19.35.26

Spesso il mal di Denti sfocia poi in un Ascesso Dentale

L’ ascesso dentale è un accumulo di pus (composto da batteri, detriti cellulari, plasma e globuli bianchi) nella polpa del dente, nelle gengive o nell’osso mandibolare. L’ascesso dentale è causato da una infezione. A loro volta, le infezioni dentarie possono essere favorite da denti rotti, oppure da pulpiti complicate o processi cariosi che si sono spinti in profondità fino al nervo (polpa dentale).

In questo caso (CONTATTATE IL DENTISTA) è necessaria una terapia Antibiotica

e successivamente una “devitalizzazione” oppure l’estrazione del dente

Il Mal di denti può essre causato anche da un forte trauma ai denti……..

cosa fare? vedi   TRAUMA DENTALE